La Consacrazione - Milizia dell'Immacolata Zona Bagheria

Milizia dell'Immacolata
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Vai ai contenuti
Milizia dell'Immcolata di Scilia
zona di Bagheria

La Consacrazione all’Immacolata
Il Vangelo ci viene in aiuto con la sua disarmante semplicità: in Giovanni (19-27) Gesù dalla croce disse:

“Donna ecco il tuo figlio” poi disse al discepolo: “Ecco la tua Madre!”.

L’apostolo con questo gesto si consacrò a Maria: la prese nella sua casa. E’ la risposta gioiosa che definisce un nuovo rapporto con la Madre di Gesù. Con la nostra consacrazione anche noi intendiamo riconoscere chi è Maria per noi, ciò che Ella fa per noi, chi siamo noi per Lei, ciò che noi dobbiamo fare per Lei.


Consacrarsi totalmente a Lei
Nella Milizia dell’Immacolata sono molteplici le finalità, innumerevoli i mezzi attraverso i quali raggiungere il proprio scopo di milite, ma una è la condizione essenziale: la consacrazione di se stessi all’Immacolata che è elemento specifico e caratterizzante della M.I..
Lo afferma chiaramente san Massimiliano Kolbe:
“La prima condizione essenziale per appartenere alla M.I.: cosacrarsi totalmente all’Immacolata come strumenti nelle mani immacolate”. (SK 1330)
“Appartiene…all’essenza della Milizia dell’Immacolata il fatto di essere dell’Immacolata totalmente, sotto ogni aspetto. Di conseguenza, nell’atto di consacrazione i membri della MI supplicano l’Immacolata: “Ti prego di volermi accettare tutto e completamente come cose e proprietà tua, e di fare ciò che ti piace di me e di tutte le facoltà della mia anima e del mio corpo, di tutta la mia vita, morte ed eternità”. (SK 1329)







Milizia dell'Immacolata
"zona  Bagheria"
Torna ai contenuti